“Ritiro? Beh, ormai ci siamo”. Con queste parole rilasciate durante un’intervista al settimanale Oggi, Ilary Blasi spiazza tutti e apre nuovi, inaspettati scenari per quello che riguarda il futuro del marito Francesco Totti. Raggiunta ormai la soglia dei 39 anni, il capitano della Roma è sceso in campo l’ultima volta con la maglia giallorossa lo scorso 26 settembre e questi mesi di stop, per giunta in un momento estremamente delicato per il club, hanno destato non poche preoccupazioni tra i tifosi. Prima di Natale, secondo indiscrezioni, c’è stato un incontro proprio tra il capitano e il presidente Pallotta, durante il quale Totti sembra aver manifestato la volontà di proseguire ancora un altro anno o almeno “finché il fisico regge”, stando alle parole espresse da lui stesso qualche tempo fa.

Secondo quando confessato dalla bella Ilary, l’addio potrebbe tuttavia essere molto vicino. Durante la stessa intervista, infatti, la conduttrice romana ha aggiunto: “L’anno prossimo compie 40 anni. Dico che ogni stagione ha il suo melone e Francesco si è goduto tutto, al punto che ora penso abbia desiderio di altro. Ma rimarrà comunque nel mondo del pallone”. E per il capitano giallorosso, non appena deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, pare che sia pronto un contratto come dirigente della Roma. Proprio come confermato dalla moglie, dunque, Totti non si allontanerà troppo da Trigoria e dall’ambiente giallorosso. Del resto sarebbe davvero strano vederlo lontano dalla sua Roma; squadra alla quale ha dedicato un’intera carriera e della quale è un trascinatore, una bandiera, un simbolo assoluto, fuori e dentro il campo da gioco.

Durante l’intervista c’è stato spazio anche per una simpatica battuta: “Ma ha visto? Ho dato l’addio prima io che lui, l’ho bruciato sul tempo” ha scherzato Ilary riferendosi alla decisione di abbandonare, dopo ben nove edizioni, la conduzione del fortunato programma di Italia 1 Le Iene. Al di là delle difficili decisioni che l’attaccante si ritroverà presto o tardi a prendere circa il suo futuro professionale, questi sono certamente mesi di grande felicità per tutta la famiglia Totti. Francesco e Ilary, infatti, sono in attesa del loro terzo bambino che tra qualche mese arriverà a fare compagnia ai fratellini Cristian, nato nel 2005, e Chanel, nata nel maggio del 2007.

Chiara Ciripicchio