Ieri sera la Nazionale guidata da Roberto Mancini è ripartita da San Gallo vincendo 2 -1 contro l’Arabia Saudita con le reti di Balotelli e Belotti; venerdì il match contro la Francia a Nizza

 

Buona la prima.

Ieri sera, a San Gallo, il debutto di Mancini alla guida della nuova Nazionale ha dato esiti positivi.

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018 con la débacle contro la Svezia (non accadeva dal 1958), gli Azzurri hanno battuto nell’amichevole di ieri sera per 2 – 1 l’Arabia Saudita, squadra che tra l’altro giocherà la prima partita del Mondiale contro la Russia il prossimo 14 giugno.

Il migliore in campo indubbiamente è stato Mario Balotelli, fortemente voluto dal nuovo CT e che ha costituito insieme a Insigne e Politano un efficace tridente d’attacco.
E’ stato proprio Super Mario a segnare il primo gol, dopo 4 anni di assenza dalla Nazionale, scaricando nella rete avversaria un destro potente.

Un problema alla coscia ha impedito a Balotelli di rimanere in campo anche nel secondo tempo, sostituito da Andrea Belotti.

A segnare la seconda rete è stato proprio il “Gallo” raccogliendo una respinta della difesa avversaria.

Seconda rete che si accompagna anche ad un calo degli Azzurri che non riescono ad evitare il gol di Al Shehri. La ripresa è stata appunto caratterizzata da qualche svarione difensivo di troppo, probabilmente dovutto anche a un po’ di stanchezza accumulata.

Proprio Mancini ha avuto modo di sottolineare la prestazione dei suoi: “La nostra gara è stata molto buona per oltre un’ora, poi siamo calati: gli allenamenti che abbiamo svolto sono stati alquanto pesanti. Riguardo a Balotelli ha fatto bene, ma lui può fare ancora meglio”.

Prossimo impegno per la Nazionale venerdì: gli Azzurri affronteranno la Francia a Nizza, e i Bleux sono sicuramente avversario più esperto con cui mettersi alla prova.

Silvia Sanmory