Le buone notizie per la Lazio arrivano dall’infermeria. Simone Inzaghi recupera due giocatori che potrebbero essere molto d’aiuto per le prossime settimane che vedranno la Lazio impegnata sia in campionato che in Europa League.
Rientra Marusic dopo un malessere alla schiena accusato durante il ritiro con la sua nazionale montenegrina. Il giocatore è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra e sarà disponibile fin da subito. Berisha, Lukaku e Luis Felipe stanno recuperando ed entro la fine del mese potrebbero dare man forte alla formazione biancoceleste.

Ora bisogna capire se Simone Inzaghi punterà sui titolari in campionato o in Europa League.

Sarà il caso di correre qualche rischio contro l’Empoli?

In fondo il calciomercato estivo è stato fatto in modo da avere delle riserve all’altezza della squadra titolare ed è giunta l’ora di metterli alla prova. Tuttavia, ci sono dei reparti in cui i titolari sono imprescindibili come l’attacco con Immobile davanti a Luis Alberto e la difesa con Radu, Acerbi e si potrebbe rimettere in gioco Caceres. Il centrocampo può contare su un numero considerevole di giocatori di qualità: Leiva, Parolo e Milinkovic-Savic ai quali si potrebbe affiancare Badelj in cerca di riscatto dopo la cocente sconfitta della sua nazionale croata contro la Spagna e Murgia sull’onda positiva che in settimana ha segnato il suo primo gol con la maglia azzurra della nazionale italiana under 21.

immagine:lalaziosiamonoi.it

L’Empoli di mister Andreazzoli potrebbe creare non poche difficoltà ai ragazzi di Simone Inzaghi come ha fatto spesso in passato. In classifica l’Empoli si trova sopra di un punto rispetto alla Lazio e giunge a questa sfida con un bilancio equilibrato di una vittoria contro il Cagliari, una sconfitta contro il Genoa e un pareggio contro il Chievo. La Lazio invece, dopo due sconfitte contro Napoli e Juventus ha guadagnato i primi 3 punti in questo campionato contro il Frosinone.

La Lazio ha nel suo organico dei giocatori che possono fare da Jolly nella squadra e che possono adattarsi a vari moduli. Contro l’Empoli è l’ora di tentare nuove formazioni e far giocare tutta la rosa.

Gisella Santoro