Trasferta sarda per i Rossoneri che, per la prima volta si troveranno a fare i conti col vero turn over in seguito agli impegni con le Nazionali e in vista dell’Europa League alle porte.

La vittoria contro la Roma ha restituito morale al Milan che cerca continuità sul difficile campo del Cagliari. La squadra rossoblù ha saputo battere in trasferta l’Atalanta ed è a caccia del primo successo casalingo.

ANSA/ROBERTO BREGANI

Gattuso è in dubbio tra Caldara-Musacchio: solo uno dei due prenderà posto vicino a Romagnoli. Il mio suggerimento è quello di puntare sull’ex Atalanta. Caldara ha bisogno di trovare sinergia con il compagno di reparto e solo accumulando minuti insieme, la coppia di centrali può davvero diventare un pilastro solido rossonero e non.

Calabria ancora favorito per un posto sulla destra mentre a sinistra punterei sullo svizzero Rodriguez permettendo a Laxalt di recuperare dalle fatiche con la Celeste.

Il Cagliari, solitamente, scende in campo con un 4-3-1-2.
Per questo, non stravolgerei il 4-3-3 con un centrocampo a 3 in grado di coprire ma anche di costruire con Biglia e ripartire con Kessiè e Bonaventura.

Davanti conferma in blocco del tridente formato da Calhanoglu, Higuain e Suso. Le alternative offensive a disposizione sono prettamente sugli esterni: con Cutrone reduce da un acciacco rimediato con l’Under 21, difficilmente il Pipita potrà rifiatare se non a condizione di un cambio modulo in corsa.

Goal.com

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Caterina Autiero