La nuova era del Genoa si apre con un pareggio a Marassi contro il Verona.  In settimana, il più antico club di calcio italiano ha detto addio al patron Enrico Preziosi per finire sotto il controllo di 777 Partners, un fondo di investimenti Usa che ha sede a Miami. Il 73enne, in rossoblù dal 2003, non dovrebbe mantenere quote azionarie ma resterà comunque nel Cda per un paio di anni per collaborare con la nuova proprietà, anche nei rapporti con la Lega. Nuova era americana, vecchi marcatori. Nel pareggio casalingo contro gli Scaligeri il grande protagonista è il numero 23 del Genoa. Avvio di stagione perfetto, doppietta a Marassi e un gol con la bottiglietta d’acqua in mano. Mattia Destro è il nostro Man of the Day. 

Fonte immagine: Twitter
Fonte immagine: Twitter

Vicinissimo all’addio durante l’ultima sessione di mercato estivo targata Preziosi, fuori nelle prime due giornate con Inter e Napoli, eppure è il suo miglior avvio di stagione in carriera. Appena Mattia è tornato in campo ha dimostrato subito al tecnico Ballardini di che pasta è fatto. Un bomber puro, quattro gol realizzati in 4 gare e un centro ogni 84’. 

Il 30enne di Ascoli Piceno ha siglato due dei 3 gol rossoblù della giornata. Prima ha battuto il portiere avversario con un colpo di testa da centro area, poi ha concluso con un tocco sotto morbidissimo davanti a Montipò. Tutto normale? Non proprio.

Fonte immagine: Twitter
Fonte immagine: Twitter

Destro ha segnato il secondo gol con una bottiglietta d’acqua in mano. Il centravanti si era avvicinato alla panchina per stanchezza e crampi, ma quando è ripartita l’azione la bottiglietta è rimasta tra le sue mani. Proteste degli avversari, ma nulla da fare. Il gol è stato convalidato. Un caso mai verificatosi prima, che sta facendo il giro del mondo.

Tifosi e appassionati di calcio si sono scatenati con i commenti sui social e tra loro, forse anche per il suo cognome, c’è l’ex Leicester Danny Drinkwater che ha rivolto a Destro una richiesta precisa: “Insegnami come si fa”. 

Il numero 23 del Genoa ha letteralmente sete di gol e i nuovi proprietari americani, molto probabilmente, non se lo lasceranno scappare. Nuova proprietà, ma vecchie certezze e il 30enne è sicuramente una di quelle, per Ballardini e per i tifosi. Dalla sesta giornata di Serie A emerge un chiaro “Message in a bottle”: Mattia Destro è un bomber, Mattia Destro è il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi