Il Napoli cala il poker contro la Sampdoria e si riprende la vetta solitaria della classifica. A Marassi non c’è storia, la formazione di Spalletti chiude il primo tempo già avanti di due reti e nella ripresa affonda i blucerchiati. Cinque vittorie in Serie A in altrettante giornate, e i partenopei cominciano già a sognare. In questo Napoli, che vola in testa alla classifica davanti alle milanesi, brilla sempre di più lui, Victor Osimhen. Il centravanti, autore di una doppietta nella serata di Genova, è implacabile. Un bomber che sembra invincibile, una furia che sfugge a tutte le difese avversarie. Ed è proprio Victor Osimhen il nostro Man of the Day. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Victor Osimhen
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Victor Osimhen

Secondo i dati Opta, l’attaccante nigeriano è il giocatore del Napoli con la miglior media minuti/gol in questa stagione in tutte le competizioni: uno ogni 94 minuti. E  se ne sono accorti tutti.

Il 22enne aspettava solo di esplodere e in questa stagione è esploso definitivamente. Contro la Samp mette a segno il suo quinto gol consecutivo. Ben 5 gol in 7 giorni: 2 contro il Leicester nel match della fase a gironi di Europa League, 1 nella vittoria del Napoli contro l’Udinese e infine la doppietta a Marassi. 

È la settimana di Victor Osimhen, l’uomo in più alla corte di Luciano Spalletti. Una macchina da gol. Un giocatore dotato di tecnica e velocità, la stessa che gli permette di sgusciare spesso alle spalle dei difensori e presentarsi faccia a faccia con il portiere avversario.

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Victor Osimhen
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Victor Osimhen

A Genova va in scena il suo show. È lui che sblocca il risultato contro la formazione di D’Aversa, strappando la palla alla difesa e concludendo su assist di Insigne. È sempre lui, poco dopo, a realizzare un’altra rete, ma in fuorigioco. Ed è ancora lui, sempre e solo lui, a realizzare il gol dello 0-3. 

Un combattente vero e proprio, da sempre, fin dall’infanzia. Rimasto orfano all’età di 6 anni, Osimhen comincia a vendere acqua nelle strade trafficate di Lagos, in Nigeria, per aiutare i fratelli. Da qui il soprannome che gli hanno dato i tifosi del Lille: The Humble Victor (l’umile Victor). 

Di strada il 22enne ne ha fatta parecchia e sicuramente ne farà ancora tanta, anche per la gioia dei tifosi del club campano. Il nigeriano è inarrestabile, un bomber vero. Victor Osimhen si prende il Napoli ed è lui il nostro Man of the Day

Alessandra Cangialosi