La crisi sembra essere superata, la Lazio ha ritrovato continuità di risultati in campionato e torna al terzo posto

La vittoria contro l’Udinese e le sconfitte di Roma e Inter fanno fare un balzo in avanti alla Lazio che passa dal quinto al terzo posto in una settimana. Dopo il 6-2 al Benevento i biancocelesti vincono anche a Udine e vanno a 60 punti.

Grazie ai gol di Ciro Immobile e Luis Alberto, la Lazio di Simone Inzaghi ha raggiunto quota 75 gol fatti in serie A, uno in più rispetto allo scorso campionato in cui la Lazio ha chiuso al quinto posto. Attualmente la Lazio ha il migliore attacco di serie A. Questo sarà l’anno in cui la squadra biancoceleste conquisterà il primato storico di gol fatti in serie A perché in nessun campionato finora disputato la Lazio ha raggiunto la quota di 75 gol.

Immagine: skysports.com

Il bomber Ciro Immobile non è intenzionato e voler cedere il posto di capocannoniere a Icardi e con il gol contro l’Udinese si porta a quota 27 gol fatti e si tiene stretto il primo posto della classifica. Mai nessun giocatore nella storia della Lazio aveva segnato 27 gol in serie A. Ciro Immobile ha raggiunto quota 64 gol con la maglia della Lazio in 82 partite, ha superato Klose e si piazza al settimo posto della classifica storica dei migliori marcatori della società biancoceleste di tutti i tempi.

Mancano 9 partite alla fine del campionato di serie A e i record raggiunti con l’ultima partita non possono fare altro che migliorare, facendo entrare la Lazio di oggi nella storia della ultracentenaria della società biancoceleste.

Gisella Santoro

Foto di copertina: corriere dello sport.it