“La prima volta non si scorda mai”. E la notte di Doha sarà ricordata per sempre, non solo per l’importante vittoria dopo tanta sofferenza, ma soprattutto perché la Supercoppa Italiana è stata conquistata grazie a una partita a dir poco perfetta contro la prima della classe, la Juventus. E chi avrebbe immaginato che il baby Milan italiano sarebbe riuscito a dare filo da torcere agli uomini di Allegri? In campionato le due squadre hanno diversi punti di distacco, ma ieri sera non si sono visti.

Una bella partita, combattuta fino alla fine e finita ai rigori, che hanno premiato gli uomini di Montella. Giovani, bravi e con voglia di vincere, è questa la ricetta vincente del club di via Aldo Rossi. Ed è proprio il condottiero rossonero a esprimere la sua gioia per il suo primo trofeo da allenatore.  A TMW Radio Montella ha dichiarato:

Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver vinto la Supercoppa. Spero che questo sia un nuovo inizio per il Milan. Ci fa piacere l’abbraccio dei tifosi, non credo che le aspettative nei nostri confronti cambino adesso visto che sono già alte. Juventus? Primeggia in Italia ogni anno, siamo felici di aver battuto una grande squadra”.

Una grande gioia, per ragazzi come Donnarumma, Locatelli e tutti i giovani compagni, che fino a poco tempo fa giocavano in Primavera  e mai avrebbero immaginato di vincere un trofeo tanto prestigioso. Certo è solo l’inizio, perché al Milan serve un attaccante di grido per aprire un ciclo, ma intanto lasciamo sognare questi ragazzi, perché i sogni sono desideri.

Barbara Roviello Ghiringhelli