La nostra ricerca di eventi di beneficenza continua e attraverso la nostra rubrica “Il calcio che fa bene” vi raccontiamo la generosità dei calciatori di ogni squadra e colore che si prodigano per regalare speranza a chi ne ha bisogno.

Questa volta parliamo della “prima della classe”, la Juventus, i cui giocatori, nonostante i numerosi impegni dentro e fuori dal campo, trovano sempre il tempo di aiutare i bisognosi.

Foto di:www.informarexresistere.fr

Venerdì 30 Novembre 2018 l’Associazione Art&bacco, in collaborazione con Moris Carrozzieri e il consigliere comunale di Basciano Roberto Ranalli, ha organizzato la cena di beneficenza “UNITI PER IL BURKINA FASO-A cena con i campioni” dove interverranno i giocatori bianconeri donando maglie, palloni e gadget autografati da Cristiano Ronaldo, Dybala e dal resto della squadra grazie all’intervento di Fabio Paratici, coordinatore dell’area tecnica e direttore sportivo della Juventus, che ha reso possibile tutto questo.

L’evento fa parte di un progetto chiamato NE KATILÈ, che in lingua dioula significa “mio sole”, nato nel 2012 attraverso una linea di cooperazione internazionale attraverso il Comune di Basciano per attuare interventi volti a migliorare le condizioni di aeree disagiate nella regione dell’Houete del Burkina Faso, attraverso lo sviluppo locale di attività sociali, educative, culturali, economiche e sanitarie, per una migliore fornitura e distribuzione di servizi assistenziali e ricreativi nei villaggi di DARESALAMI, PALA, MALBA e BROUM BROUM.

La cena si terrà a Villa Pompizii di Castellalto, in provincia di Teramo, con un menù fisso di 35 euro, mentre l’ingresso nel dopocena sarà libero con consumazione obbligatoria.

Oltre agli uomini di Allegri, saranno presenti ospiti illustri come Fabrizio Miccoli, Stefano Tacconi, Moreno Torricelli, Mark Iuliano, Serse Cosmi, Giuseppe Giannini.

Madrina della serata: Aida Yespica.

Per informazioni e prenotazioni: consultare evento Facebook o chiamare Fabio 3271021974.

 

Barbara Roviello Ghiringhelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.