Gol da cineteca e super parate, Zaccagni e Audero Men of the Day

Gol da cineteca e super parate, Mattia Zaccagni del Verona e Emil Audero della Sampdoria sono i nostri primi Men of the Day del 2021

Nuovo anno, stesse emozioni. La Serie A torna in campo dopo la sosta natalizia e regala già le prime sorprese. Se la prima giornata del 2021 sarà ricordata per un super gol da cineteca nel match tra Spezia e Verona, della seconda giornata non si potranno dimenticare le super parate di Sampdoria-Inter. Protagonisti indubbiamente loro, Mattia Zaccagni e Emil Audero, i nostri Men of the Day (Week). 

Il 25enne del Verona, con uno splendido gesto tecnico, decide la gara contro il club ligure e si conferma tra i migliori giocatori della Serie A. Faraoni crossa da destra e al centro dell’area trova lui, Zaccagni, che stoppa di petto il pallone e supera Provedel con una rovesciata strepitosa. Il centrocampista conquista tutti, squadra, tifosi, social ma anche le prime pagine dei giornali. 

 

 Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Hellas Verona

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Hellas Verona

Un gol straordinario in una stagione straordinaria. Mattia, grazie alle sue prestazioni, è già stato eletto giocatore del mese di novembre dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori). 

Zaccagni raggiunge così quota 4 reti in campionato e eguaglia il proprio record personale. Era la stagione 2018-19, quella della promozione, e il centrocampista segna proprio 4 gol, di cui uno nella finale playoff contro il Cittadella.

Da terzino a eroe del Verona.

Nel corso degli anni ha cambiato diversi ruoli in campo, giocando anche da terzino destro, ma con l’unico obiettivo di portare in alto i colori gialloblu.

La seconda giornata del 2021 regala invece, tra le altre, una grande sorpresa: il ko dell’Inter al Marassi contro la Sampdoria. Grande prestazione della formazione di Claudio Ranieri che conquista tre punti importantissimi grazie a due ex nerazzurri, Candreva e Keita Baldè. Ma il vero protagonista del match è solo lui, l’estremo difensore Emil Audero. 

È infatti il 23enne, con le sue parate, a regalare la vittoria ai blucerchiati. Il portiere, cresciuto nelle giovanili della Juventus, guida il reparto difensivo senza errori e  infonde sicurezza ai suoi. Il classe 1997 è determinate e para anche il suo primo rigore dopo due stagioni e mezzo in maglia Samp, ipnotizzando Sanchez. 

 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Sampdoria
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Sampdoria

Ma Audero è decisivo anche su un tiro di Lautaro prima e su un colpo di testa di Lukaku poi. Dopo alcune prestazioni incerte delle scorse stagioni conquista dunque la fiducia di tutti. Nel 2019 la UEFA lo ha citato come uno dei giovani calciatori europei più promettenti della sua generazione e Emil sta cercando di dimostrare il suo vero valore. 

Due grandi prestazioni per due grandi giocatori e un inizio 2021 da non dimenticare.

I primi Men of the Day (or Week) dell’anno non possono che essere Mattia Zaccagni e Emil Audero. 

Alessandra Cangialosi