Ferrero non ci sta e non perde occasione per manifestare tutto il suo “disprezzo” verso lo scandalo del calcio che ha tristemente colpito il Catania macchiando ancora una volta il buon nome dello sport italiano. Ospite della trasmissione di Radio24, La Zanzara, quando si parla di Pulvirenti e della sua confessione in merito alla partite di Serie B comprate nello scorso campionato, mette da parte il tono ironico e bonario che lo contraddistingue: “Questo signore che non conosco va radiato dal calcio. Noi stiamo cercando di portare le famiglie negli stadi e lui che fa? Ma come si permette di fare certe cose, di sporcare il calcio? Deve essere radiato, radiato, a me certa gente fa schifo“.

“Gente come Pulvirenti cerca di sporcare la cosa più bella del mondo, il calcio. Ormai ci è rimasto solo questo. Mi fa schifo, mi fa ribrezzo“, prosegue Ferrero che esorta gli inquirenti e il giudice sportivo Woodcock a non avere alcun riguardo nei confronti di Pulvirenti e del Catania: “Buttare la chiave? No, deve morire, è finito, non deve esistere, deve essere radiato lui, la squadra, tutto. È gentaccia. Non esiste, deve morire, non si deve salvare nessuno di questi. Uno che si permette di vendere le partite deve prendere schiaffi tutti i giorni, da tutti“.

Diversa la sua opinione in merito al coinvolgimento del numero uno biancoceleste Claudio Lotito: “È una brava persona ma lo mettono in mezzo perché fa notizia. Lavora troppo e si fida di tutti.

Ed ecco, per stemperare la tensione, la battuta finale che fa ritrovare il sorriso al numero uno blucerchiato: “Lotito? A me nun me po’ consiglia’ niente, non è all’altezza di consigliare niente a nessuno. Al massimo un posto dove comprare il pesce a basso prezzo”.

Cecilia Stuani