Come dimenticare la favolosa e prolifica coppia d’attacco Lucarelli-Protti, che fece le fortune del Livorno? I due ex gemelli del gol, dopo dieci anni dall’ultima annata insieme, si sono ritrovati, sempre in Toscana, e ora sono pronti a una nuova avventura insieme: guidare alla salvezza il Tuttocuoio, club che si appresta a disputare la seconda stagione in Lega pro.

Lucarelli in veste di tecnico avrà il compito di guidare la squadra sul campo; il suo amico Protti ricopre l’inedito ruolo di direttore sportivo della formazione neroverde: “Si tratta di una sfida estremamente difficile ma anche stimolante quella che ci ha offerto il presidente Andrea Adolfi – ha dichiarato Prottie per me è in assoluto la prima esperienza da ds in una squadra di calcio mentre Lucarelli ha già maturato quattro esperienze significative da tecnico fra giovanili e Lega Pro“.

Non sarà facile però per Lucarelli sostituire Massimiliano Alvini, colui che in sette stagioni ha portato la squadra di Ponte Egola dalla Promozione alla Lega Pro: “Arriviamo in una realtà di provincia che negli ultimi anni ha ottenuto risultati straordinari e vuole provare a consolidarsi nel panorama dei professionisti. Siamo entrati in punta di piedi con tanto rispetto per quanto costruito da chi ci ha preceduto, con la voglia di migliorare quanto di buono è stato fatto in tutti questi anni portando le nostre conoscenze e le nostre esperienze di ex calciatori e professionisti“.

Inoltre Protti si augura che “Dopo esserci tolti tante soddisfazioni insieme da calciatori nel Livorno sarebbe stupendo riuscire a fare bene anche in questi inediti panni. Di certo l’entusiasmo, la disponibilità e la voglia di fare bene non ci mancano“.

Caterina Autiero

(foto da il guida.it)