Crisriano Ronaldo non ha preso bene la separazione da Zidane: l’addio del tecnico aumenta i dissapori della stella portoghese

 

Tutti l’hanno presa male, lui peggio: Cristiano Ronaldo è stato a dir poco sorpreso dall’addio di Zidane al Real. Un rapporto profondo tra i due, secondo quanto riportato da “Marca”: la cosa non sorprende, tra loro è nata l’intesa che solo tra fuoriclasse può venirsi a creare. E’ indubbio che Zidane abbia saputo gestire Cristiano nel migliore dei modi, aiutandolo a migliorare in prospettiva ‘uomo squadra’.

Un brutto colpo per il portoghese che, in un rapporto già logoro con i Blancos, ha visto d’un tratto sparire uno dei pochissimi che avrebbero potuto convincerlo a restare. Del resto, CR7 al termine della finale era stato il primo a palesare il suo desiderio di cambiare aria: a dispetto della sorpresa generata, sempre a detta del quotidiano spagnolo i compagni erano già al corrente della sua volontà  di andare via, stanco dei ‘tira e molla’ con Florentino Perez. Il patron dei Galacticos non sarebbe difatti disposto a accontentare le richieste del Pallone d’ Oro, il quale ambisce agli stessi guadagni di Messi e Neymar.

Per Ronaldo è soprattutto una questione di riconoscenza, un riconoscimento per quanto fatto con una maglia indossata per nove lunghi anni; un atteggiamento che  rientra perfettamente nello stile del portoghese, abituato da sempre a essere la stella che brilla in prima linea in tutto, anche nelle proprie richieste.

A oggi, appare veramente difficile che il Real si privi contemporaneamente di due pedine tanto fondamentali per il club. Certo, tanto starà anche all’ abilità del nuovo tecnico nel cercare di dare all’ attaccante la considerazione che non arriva da Florentino. Impresa, sottolineiamo, tutt’altro che facile. A favore del Presidente, per ora, giocano il contratto fino al 2021 e una clausola rescissoria folle  che nessuno sarebbe in grado di pagare.

Daniela Russo

(immagine copertina sky sports)