Dopo la positività di Rugani anche altri calciatori sono risultati positivi al Covid-19: tra questi ben 3 giocatori della Fiorentina: Vlahovic, Pezzella e Cutrone.

I ragazzi sono molto giovani e con l’aiuto dei social sono riusciti a sdrammatizzare una situazione che sta diventando giorno dopo giorno sempre più critica.

Vlahovic posta una foto con mascherina e pollici alzati con lo slogan #andratuttobene rassicurando così famiglia e tifosi sulla sua salute:

“Sto bene, non sarà certo questo virus a fermarmi, farò gol pure a lui”, dichiara l’attaccante viola sotto la foto postata su Instagram.

È buffo come invece un paio di giorni prima un soddisfatto Vlahovic postasse su Instagram un piatto da lui appena cucinato facendo riferimento allo slogan #iorestoacasa.

La stessa linea è stata presa dal capitano German Pezzella che su Instagram mette una foto che lo ritrae con pollice alzato spiegando come i sintomi avuti nei giorni scorsi sono stati sufficienti perché la società disponesse dei controlli dai quali è risultata la sua positività al Covid-19. Pezzella nel post dichiara che “sarà sicuramente una storia da raccontare” e invita chi legge a soffermarsi sul pensiero:

“Abbi cura della tua salute e di chi ti è vicino”.

View this post on Instagram

Como es de público conocimiento, después de los estudios realizados, producto de dos días con algún síntoma, me confirmaron que tengo COVID-19. Los síntomas desaparecieron y estoy en mi casa siguiendo con los procedimientos indicados por el departamento de sanidad de mi club. Seguro esto dentro de poco será otra historia para contar. Cuiden de su salud y de sus personas cercanas. Un abrazo. // Come sanno, dopo gli studi effettuati, prodotto di due giorni con alcuni sintomi, mi hanno confermato che ho COVID-19. I sintomi sono scomparsi e sono a casa seguendo le procedure indicate dal dipartimento sanitario del mio club. Sicuramente questa sarà presto un'altra storia da raccontare. Abbi cura della tua salute e di chi ti è vicino. Un abbraccio

A post shared by German Pezzella (@germanpezzella) on

Parole che in questi giorni sono da seguire alla lettera e che fanno capire come di fronte a questo forte ed inatteso virus dobbiamo tutti essere consapevoli di rispettare chi abbiamo vicino e per la loro e la nostra salute seguire le regole che ci hanno indicato. Solo così potremo andare tutti insieme al Franchi a tifare e vedere il trio Viola correre, segnare ed esultare.

Ilaria Iannì