È Benevento show!

Dopo aver stradominato il campionato di Serie B e essere neo-promosso nel campionato maggiore, la squadra campana, tra un acquisto e una proposta, non smette di stupire.

Il Benevento sta pianificando un mercato di assoluto livello per rilanciare la squadra in Serie A. Ha già fatto il botto acquistando l’ex Chelsea e nazionale francese Loic Remy, attaccante esperto ingaggiato dal mercato degli svincolati, e ora i piani sono chiari. Vediamo i colpi di mercato su cui sta ragionando la squadra di Pippo Inzaghi.

MARIO MANDZUKIC

Breve e neanche troppo intensa. È durata appena sei mesi l’avventura di Mario Mandzukic con la maglia dell’Al Duhail. L’ex attaccante della Juve ha annunciato in questi giorni su Twitter di aver trovato l’accordo con il club qatariota per la risoluzione del contratto. Poche soddisfazioni, pochi stimoli, poche partite e un solo goal…

“Ho raggiunto un accordo con il management dell’Al Duhail per risolvere il mio contratto di comune accordo. Apprezzo la fiducia e l’ospitalità che ho ricevuto in Qatar e auguro il meglio al club e al team in futuro”, si legge sui suoi sui social.

Il 34enne croato aveva lasciato Torino a fine dicembre perché fuori dal nuovo progetto di Sarri e aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Il Benevento punta così gli occhi sull’ex bomber della Juve.

Già a gennaio la squadra di Vigorito aveva provato a convincerlo a sbarcare in Campania. Ora con la squadra neo promossa in Serie A, il Presidente farà un nuovo tentativo offrendo 2,5 milioni di ingaggio contro i 4 chiesti, cercando di limare la distanza.

ANDRE’ SHURRLE 

La squadra campana segue con interesse il campione del mondo tedesco (Mondiale in Brasile del 2014 con la Germania) Shiurrle in uscita dal Borussia Dortmund. Il suo valore economico, ai tempi in cui il Dortmund lo acquistò dopo dal Wolfsburg e dopo l’esperienza al Chelsea, era pari a 30 milioni di dollari. Oggi potrebbe però liberarsi a soltanto 2 milioni.

 

ALEXANDRE PATO

 Il sogno è Pato. I giallorossi potrebbero puntare il mirino anche su Alexandre Pato, ex attaccante del Milan attualmente al San Paolo. Con i rossoneri ha scritto pagine indelebili per la Serie A, qualche infortunio di troppo ne ha però condizionato il rendimento e lo ha spinto ad andare altrove. Il Benevento potrebbe essere la giusta occasione per rimettersi in gioco. L’ingaggio, da circa 2 milioni a stagione, potrebbe non essere un problema insormontabile.

 

BENEDIKT HOWEDES

Per la difesa si potrebbe pensare proprio a lui, ex Juventus. Il tedesco classe 1988 in bianconero non ha lasciato il segno, ma adesso è svincolato dopo il termine del contratto con la Lokomotiv Mosca e potrebbe rappresentare un tassello importante per il nuovo Benevento. Al momento quello di Howedes è solo un nome, senza trattative concrete, ma la situazione potrebbe evolversi rapidamente nei prossimi giorni.

Insomma, le basi per una grande stagione in Serie A, il club ce le sta mettendo proprio tutte.

Aspettiamoci grandi cose!

Sara Montanelli