Il Bologna, dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere grazie al talento di Barrow.

La formazione di Sinisa Mihajlovic riassapora la gioia del successo e conquista tre punti importantissimi contro il Cagliari. La squadra emiliana va per ben due volte sotto, per le reti di Joao Pedro e Simeone, ma alla fine riesce a spuntarla. Al Dall’Ara finisce 3-2 grazie al gol di Soriano ma anche e soprattutto alla doppietta tanto attesa del numero 99 rossoblu.

Musa Barrow is back, torna dall’infortunio, torna al gol e agguanta un nuovo traguardo: è lui il nostro Man of the Day. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Bologna
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Bologna

Il Bologna ritrova il successo e ritrova il suo Musa Barrow per la gioia di tecnico e tifosi. L’infortunio rimediato contro il Benevento è ormai alle spalle e l’attaccante riesce a realizzare le sue prime attesissime due reti in campionato.

 “Finalmente sono arrivati i primi gol, sono molto contento. In ogni partita ho provato a segnare. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento. Prima devi pensare alla squadra, poi arriverà la soddisfazione personale“. 

Il gambiano non ha mai smesso di crederci. La voglia di lottare e mettersi in luce con i colori rossoblu non l’hanno mai abbandonato e sapeva benissimo che era solo questione di tempo.

Arrivato a gennaio dall’Atalanta, il classe 1998 si è subito fatto notare all’ombra delle due torri. Tanto che, a fine stagione, i tifosi l’hanno eletto come miglior giocatore del club emiliano. Un affetto e una stima conquistata con sacrificio, partita dopo partita e a suon di gol. Undici per la precisione, in 24 gare. Musa, con la doppietta al Cagliari, raggiunge dunque la doppia cifra in maglia rossoblu. Solo quattro giocatori ci avevano messo meno ad agguantare lo stesso traguardo. Chi? Un certo Roberto Baggio, poi Marco Di Vaio, Giuseppe Signori e Alberto Gilardino. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Bologna
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Bologna

Un weekend da ricordare per l’attaccante, ma anche un anno da incorniciare. Le statistiche Opta rivelano infatti che, tra tutti i calciatori della Serie A nati dopo l’1 gennaio 1996, Barrow è quello che nel 2020 ha segnato di più.

E ora, dopo tre mesi di astinenza, il numero 99 del Bologna si è finalmente sbloccato, tornando ad essere micidiale ed implacabile. Il gambiano gioca bene, segna, fa la differenza ed è ormai una pedina importante nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic. Musa Barrow is back ed è lui il Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi