Dopo la qualificazione alla Coppa del Mondo, dopo il pari in trasferta in amichevole contro la Francia (1-1) e dopo aver battuto la Svezia, le Azzurre affrontano con entusiasmo un altro test prima di scoprire, coi sorteggi dell’8 dicembre, le avversarie da affrontare in Francia.

Sabato 10 novembre, allo stadio Bremer Brücke di Osnabrück, le ragazze di Milena Bertolini si misureranno con la  Germania

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD
con collegamento a partire dalle 15:45

Nell’ultimo test contro le scandinave, Gama e compagne hanno dimostrato di essere un gruppo coeso, in crescita e con tanta voglia di fare bene. Caratteristiche che permettono alle nostre ragazze di superare i limiti tecnici e colmare la distanza con realtà molto più consolidate.

Medium

In questa amichevole di lusso le Azzurre si confronteranno contro calciatrici di un Paese in cui il professionismo vige da tempo e contro una Nazionale che ha vinto due volte il titolo mondiale, otto volte quello europeo e un oro olimpico.

Negli ultimi anni l’Italia femminile è cresciuta creando entusiasmo e aspettative, ora, contro la Germania avremo anche la misura di fin dove è lecito spingersi a sognare.

 

Caterina Autiero