Il percorso verso gli Europei 2022 delle Azzurre continua nel segno della vittoria. Le ragazze di Bertolini s’impongono 5-0 sulla Bosnia

“Un’ottima ripresa…” così Sara Gama, ha commentato la vittoria delle sue compagne azzurre contro la Bosnia. La capitana che, come Alia Guagni e Manuela Giuliano, non è potuta essere della gara a causa di guai fisici, può essere assolutamente fiera.

Fiera di una squadra, quella gestita sapientemente da Milena Bartolini, che procede spedita nella sua continua crescita -nonostante i volti nuovi (esordio dal primo minuto per  le viola Alice Tortelli e Marta Mascarello)- e, dopo aver brillato nel Mondiale francese, adesso punta dritta a fare altrettanto durante l’Europeo del 2022.

FLASH NEWS – Calcio femminile: lockdown in Israele, rinviata la gara delle Azzurre

E così, nella partita di qualificazione al prossimo torneo si sono imposte, contro la Bosnia, con un rotondo 5-0.

Apre le marcature Galli che sblocca la partita (sesto gol per lei in Nazionale).
Sul finire del primo tempo arriva il primo dei tre gol a firma Girelli.

Nella ripresa, infatti, l’attaccante azzurra spiazza Hasanbegovic e trova la doppietta personale su rigore conquistato da Martina Rosucci.
Il portiere bosniaco però, quando viene concesso un altro penalty per un fallo subito da Bartoli, non si fa sorprendere dalla bianconera. La stessa, tre minuti dopo però non sbaglia e sigla il poker.
Alla festa del gol partecipa anche Linari che chiude la gara sul 5-0.

Le Azzurre sono sempre state in totale controllo e hanno espresso un bel gioco tanto che il risultato sarebbe potuto essere persino più ampio.

Con questa vittoria le nostre ragazze tagliano definitivamente fuori da qualsiasi possibilità di qualificazione la Bosnia-Erzegovina e, soprattutto, si riportano temporaneamente a punteggio pieno al vertice della classifica del Gruppo B.

Importanti saranno dunque le prossime sfide con la Danimarca in programma il 27 ottobre allo stadio Castellani di Empoli ed il 1° dicembre in trasferta.