Moglie, mamma, showgirl e manager di suo marito: siamo abituati a vedere  Wanda Nara Icardi  durante i match dei nerazzurri in  prima fila, a sostenere consorte e compagni e da inizio campionato anche  ad affiancare Pierluigi Pardo durante la trasmissione sportiva di mediaset Tiki taka.

inter news

Durante l’ultima puntata, alcune dichiarazioni  – stile “spoiler” dei telefilm –  hanno fatto agitare le acque alla Pinetina: Ausilio e il nuovo arrivato Marotta  non hanno esitato a rispondere.

Il tema trattato lunedi’ scorso era il famoso rinnovo – ancora non concretizzato – di capitan Mauro con i suoi. Alla domanda rivolta alla procuratrice argentina, la risposta è stata:

E’ sempre stato Mauro a voler restare, quella è la verità. Durante l’ultimo mercato era quasi con un piede fuori”.

E poi ha continuato:

“Dove lo volevano mandare? Qua vicino, alla Juventus. E’ stato sempre Mauro a lasciare da parte un sacco di cose, i soldi e tutto per rimanere all’Inter. Mi hanno detto che avrebbe formato la coppia con Cristano Ronaldo e io ho pensato: guarda la Juve cosa mi dice per convincermi…”. 

Se precedentemente l’argomento Icardi – Juventus era stato archiviato nel medesimo contesto da Nara con un battuta (“L’unico contatto che Mauro ha avuto con la Juventus sono stati i sette gol che gli ha fatto”) non  molto apprezzata dai sostenitori bianconeri, stavolta a non saltare dalla gioia per le esplicazioni fatte è stato il ds Ausilio,  che ha lasciato intendere come questa mediaticità da anticipazioni-rivelazioni, tanto in tv quanto sui social media, non sia gradita.

passione inter

“Una trattativa con la Juve? Se ci fosse stato Marotta avremmo risposto in due e magari ci saremmo fatti una risata. Rispondo io con una risata e non commento visto che si parla di qualcosa che sotto Natale è meglio non definire. Mai Icardi alla Juve, lo posso dire senza minimo problema, semplicemente perché ne avete parlato e siete stati tirati dentro anche voi giornalisti in questa cosa e in queste dichiarazioni un po’ folkloristiche”.

Conferma trovata nelle parole dell’ AD  interista, che nei mesi in questione era a Vinovo e c ha sottolineato come si fosse trattato di un sondaggio e niente più, nulla di ufficiale. Ausilio, però, non si è esulato neppure dal dire la propria sulla situazione rinnovo di Icardi, che resta priorità in casa Inter:

“Da parte nostra c’è assoluta coerenza con quanto detto in questi mesi. Basta rivedere le mie dichiarazioni e quelle degli altri dirigenti. Noi siamo molto contenti dell’ Icardi calciatore, stracontenti di quanto sta dando sul campo all’Inter, anche come Capitano visto che è anche un ragazzo che sa come assumersi le proprie responsabilità. Anche vedendo come calcia i rigori, è uno che non ha paura di nulla. Tutto il resto per me non conta, c’è una sede ufficiale e io sono lì tutti i giorni a disposizione di qualsiasi procuratore: compreso quello di Icardi, che sa benissimo dove trovarmi, sia al telefono che nella sede. Su altre cose non entro: quello che è social, media, cinepanettone non mi interessa“.

Il “corpo” del messaggio è chiaro e anche la persona a cui farlo arrivare: niente televisione o media per discutere dell’argomento ma solo un tavolo dele trattative.

Così come è non soggetto a interpretazioni il proseguo di quanto detto dal dirigente:

“Icardi ha avuto una proposta dall’Inter due anni fa e l’ha firmata; la nuova proposta l’ha avuta due mesi fa e non l’ha al momento accettata, ma non vuol dire che non si possa andare avanti. Anzi, lo ribadisco fermamente: da parte nostra c’è l’assoluta volontà di continuare questo tipo di trattativa con l’obiettivo di arrivare ad un prolungamento ed un adeguamento del contratto. Ma io e l’Inter discutiamo soltanto in ufficio nella nostra sede, non sui social o in trasmissioni televisive. Sono a disposizione completa così come tutta la dirigenza, anche Marotta. Noi siamo qui e qui ci può trovare tutti i giorni”.

Inter Milan’s Argentine forward Mauro Icardi reacts after scoring during the UEFA Champions League group stage football match Inter Milan vs Tottenham on September 18, 2018 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

La volontà dei nerazzurri, considerando il valore e lo spessore di Icardi, è salda e forte quanto quella di Wanda che ha rimarcato in  numerevoli occasioni la dedizione dell’argentino per il club. Cosa servirà, allora, per arrivare alla firma?

Forse spegnere  i microfoni,  lasciando i riflettori accesi soltanto sul terreno di gioco perchè è vero che a Natale sono tutti più buoni ma troppi “scoop”, talvolta, possono rovinare anche i migliori finali.

Chiara Vernini