Il 4 marzo 2018, Antonio doveva andare col papà allo stadio a guardare la partita della sua squadra del cuore, l’Udinese. Quel giorno la partita non si è giocata, è stata rinviata a causa della morte improvvisa di Davide Astori.

Come si fa a spiegare una cosa così terribile a un bambino che aspetta con ansia ogni domenica per andare allo stadio a guardare la sua squadra del cuore?

Antonio ha capito la situazione e ha aspettato con ansia il 3 aprile 2018, giorno del recupero della partita del 4 marzo. Il piccolo è tornato allo stadio con una dedica ad Astori scritta sul volto con i colori bianconeri. L’obiettivo ha diffuso la foto di Antonio e la Fiorentina ha voluto omaggiare il piccolo tifoso regalandogli la maglia numero 13 di Astori.

antonio e pioli
immagine: labaroviola.com

Ma Udinese-Fiorentina continua ad essere una partita importante per Antonio perché anche in occasione della sfida di questa stagione tra i due club, del 3 febbraio scorso, la squadra viola ha invitato Antonio negli spogliatoi, dove ha avuto la possibilità di ricevere altri regali e nuovi complimenti.

antonio
immagine: violanews.com

A un anno dalla tragica morte di Davide Astori il capitano della Fiorentina continua a vivere nel sorriso e negli occhi soddisfatti del piccolo Antonio, affinché il 4 marzo 2018 sia ricordato non solo come un giorno di tristezza e di dolore, ma anche di speranza e di gioia.

Gisella Santoro