Dal San Paolo a San Siro, le bandierine dei campi di Serie A non hanno avuto vita facile

Durante la partita Napoli-Spal al 64’ minuto, Marek Hamsik segna il gol del 2-0 ed esulta entrando in scivolata contro la bandierina del calcio d’angolo che si spezza. Un atteggiamento eccessivo per l’arbitro che lo ammonisce subito. Dopo il cartellino viene chiesto l’intervento del VAR e il gol del capitano è annullato. Doppia beffa per Hamsik che si vede revocare il gol ma non l’ammonizione. Il centrocampista del Napoli non è la prima volta che esulta scagliandosi contro la bandierina: è già successo in occasione di un Napoli-Catania di 5 anni fa.

immagine da JOE.co.uk

Ma anche un altro giocatore esultava contro le bandierine del calcio d’angolo. Il suo nome è Antonio Cassano e il calcio alla bandierina è una delle sue più famose “cassanate”. Lo ha fatto nel suo passato sia con la maglia della Roma che con i doriani.

immagine: socialfc.it

Il secondo episodio, riguardante una malcapitata bandierina, nella scorsa giornata di campionato, è accaduto a San Siro dove, all’inizio del secondo tempo della partita Milan-Sampdoria, il guardalinee è apparso in difficoltà con la bandierina del fallo laterale. Prontamente è intervenuto l’allenatore del Milan, Rino Gattuso, che con del nastro adesivo l’ha riparata.

immagine: pianetamilan.it

Gisella Santoro

immagine di copertina: sport.sky.it