L’ex allenatore dell’Inter si toglie qualche sassolino dalla scarpa

L’Inter è in crisi e, come se non bastasse, a rincarare la dose ci pensa un ex, uno che in passato ha vissuto in prima persona l’ambiente nerazzuro. Dall’Olanda arrivano dichiarazioni destinate a far rumore.

L’ex allenatore Frank De Boer ha parlato a una emittente olandese, Ziggo Sport, raccontando la sua esperienza sulla panchina dell’Inter non certo positiva.

immagine da en.as.com

“…Era un po’ un casino, facevano ciò che volevano…” un’affermazione forte che fa emergere il distacco tra giocatori e allenatore che era evidente in campo.

“Il nostro modo di pensare è molto più simile a quello inglese, mentre all’Inter è tutto basato sul sentimento – e aggiunge – avevano formato un blocco di 7-8 giocatori che cercava di far fuori gli altri. Non mi aspettavo che potesse accadere”.

Uno sfogo, forse, siccome quella nerazzurra è stata una delle peggiori della sua carriera. Durato appena 10 giornate dall’inizio dello scorso campionato – da agosto a novembre 2016 – De Boer ha pensato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e lo ha fatto in un momento alquanto delicato…

Caterina Autiero

immagine copertina da Uefa.com