Il Benevento, con innesti e prestazioni, alimenta il sogno salvezza

Per realizzare un sogno bisogna crederci; per realizzare un’impresa serve coraggio e voglia di farcela. Le Streghe lo sanno…

E’ per questo che nel mercato invernale il presidente Vigorito si è attivato dimostrando di voler, nonostante un ultimo posto e una penuria di punti, dare il suo contributo, almeno per stimolare a tentare. Il segnale del patron è arrivato insieme ai rinforzi e così il sogno giallorosso è stato alimentato.

Sandro, Billong, Guilherme Costa, Diabaté, Tosca, Djuricić e Puggioni: sono arrivati sette innesti per ridare entusiasmo e aggiungere all’organico uomini di esperienza e carisma. Così, il segnale arrivato forte e chiaro a De Zerbi e alla squadra che ha trovato linfa e non ha riposto il sogno nel cassetto, anzi, è servito a motivare.

immagine da goal.com

E così, credendoci, sono arrivate tre vittorie – tutte casalinghe-. Chievo, Samp, e l’importantissima vittoria contro il Crotone. Credendoci fino allo scadere i sanniti trovano il gol che vale tre punti grazie a Diabatè: una vittoria, contro una diretta concorrente per la permanenza in serie A che, anche se non muta la posizione in classifica, tiene vive le speranze di salvezza portando il Benevento a -11 proprio dai calabresi.

Una gara che si era messa in salita per i giallorossi, andati in svantaggio dopo 11 minuti ma che con caparbietà e forza nel finale della prima frazione riescono a pareggiare grazie a Sandro. Nella ripresa, spinti dai propri sostenitori, i sanniti trovano il momentaneo vantaggio con Viola ma gli uomini di Zenga – che coltivano lo stesso sogno delle streghe- rimettono la gara in parità. La voglia e il bisogno di vincere dei campani, alla fine, ha avuto la meglio.

immagine da virgilio sport

Non è un caso che il Benevento sia l’unica squadra, fra quelle a rischio retrocessione, che nel girone di ritorno ha fatto 6 punti -affrontato già Roma e Napoli-, raggiungendo così, finalmente, la doppia cifra in classifica: dieci punti che invitano a continuare a sognare ma che non bastano affinchè il sogno si realizzi ma, si sa, le Streghe sono capaci di magie.

Caterina Autiero

immagine copertina dal sito ufficiale del club