Ora è ufficiale: La Supercoppa Italiana tra Juve e Milan si giocherà a Jeddah il 16 Gennaio. Lo ha ufficializzato la Lega Serie A attraverso un comunicato.

La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa Italiana 2018/2019, trentunesima edizione del trofeo, si disputerà a Jeddah (Arabia Saudita), al “King Abdullah Sports City Stadium”, mercoledì 16 gennaio 2019, con inizio alle ore 20.30 locali (18.30 ora italiana)”.

Nonostante le polemiche delle ultime settimane, è stata confermata la sede in Arabia Saudita.

Juve e Milan si giocheranno il trofeo nazionale rispettivamente in qualità di vincitrice dell’ultimo campionato e finalista dell’edizione 2017/18 della Coppa Italia, vinta proprio dalla “Vecchia Signora” contro i rossoneri. Questa sfida sarà un revival della sfida andata in scena il 23 Dicembre del 2016 a Doha. In quell’occasione fu il Milan di Montella ad alzare la Supercoppa, battendo 4-3 la Juve ai rigori dopo l’1-1 maturato tra i tempi regolamentari e supplementari.

Foto di LaPresse

Una delle novità di quest’anno? L‘utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT) e Video Assistant Referees (VARs).

Ha parlato l’Usigrai, ossia l’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai, che si era già recentemente espressa, sottolineando il fatto che non ritengono adeguato dover giocare in un luogo in cui la sicurezza potrebbe essere messa a rischio.

Dopo le notizie pubblicate dalla stampa americana sulle indagini della Cia in merito all’assassinio del giornalista Khashoggi che chiamano in causa direttamente il principe ereditario saudita, sarebbe ancor più grave e un colpo a chi crede nella libertà di stampa” scrive l’Usigrai nella nota.

Aurora Levati

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here