La telefonata del tecnico nerazzurro a Radja Nainggolan, è lui l’uomo-chiave per riportare l’Inter alla vittoria.

In queste giornate di voci intense sul calciomercato di Serie A arriva anche la notizia della chiamata di Spalletti al centrocampista della Roma Radja Nainggolan.

Squilla il telefono: “Pronto, sono Luciano”.

Difficile non capire chi stesse parlando; accento, voce e modo di fare sono troppo inconfondibili.

Ha tanto lavoro da fare all’Inter Luciano Spalletti per la prossima stagione, bisogna definire i ruoli e c’è bisogno di supporto reale alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1 che il tecnico toscano ha in mente.

Così Spalletti ha pensato subito a lui, uno dei suoi pupilli da quando sedeva sulla panchina giallorossa.

All’allenatore nerazzurro Radja piace, non l’ha mai nascosto, e al momento la sua corte è più spietata di quella delle varie fan ed ammiratrici.

Spalletti si è messo a disposizione in prima persona per convincere il giocatore a tuffarsi in una nuova avventura in quel di Milano, come testimonia la sua telefonata.

L’Inter ha il deficit di non poter ultimare acquisti nel mese di giugno, una restrizione imposta dalla Uefa, ma nel frattempo l’allenatore si è mosso per portare acqua al suo mulino.

Il pubblico romanista chiede a gran voce di tenere il Ninja nella capitale, ma a quanto pare muovendo le giuste corde la Roma sarebbe disposta a trattare.

Sicuramente i capitolini ne ricaverebbero notevole profitto economico utile per il proprio mercato.

Federica Vitali

Foto copertina: Getty Images