Il Milan risponde a Juventus e Fiorentina e, nella prima di campionato, non fallisce.
Vittoria anche per l’Empoli che strapazza e non dà il benvenuto alla neopromossa San Marino.
La Roma non va oltre il pari.

Le rossonere, al Vismara, iniziano bene la nuova stagione imponendosi per 1 a 0 sulla Florentia. Vittoria di misura per le ragazze di Ganz che, per quanto creato, avrebbero meritato di più: il Florentia ha tirato in porta soltanto al 91′.
La rete del successo porta la firma di Miriam Longo e prosegue, dunque, la tradizione milanista che alla prima giornata vince e non subisce.

Prima da dimenticare, invece, per il San Marino che esce malconcio dal centro sportivo Monteboro di Empoli.
Inarrestabili le toscane di Alessandro Spugna che si impongono 10 a 0 e dimostrano una netta superiorità tecnica rispetto alle avversarie.
Le azzurre cominciano subito forte e al 9′ trovano il primo gol con il neoacquisto Elisa Polli. Passano pochi minuti e Prugna raddoppia su rigore. Al 33′ arriva la doppietta personale di Polli che dopo pochi minuti realizza la tripletta. Allo scadere del primo tempo anche Cinotti partecipa alla festa del gol e sigla il 5-0.
Nella ripresa è sempre solo Empoli.
Al 49′ Glionna realizza un altro penalty. Al 63′ arriva il 7-0 di Dompig e poco dopo segna ancora con Glionna. Allo scadere, la neoentrata Leonessi una doppietta.

Non va oltre il pari la Roma che contro il Sassuolo va in vantaggio dopo 20 minuti con un gran gol della neoarrivata Lazaro. Le neroverdi non si arrendono e si rendono pericolose fino a trovare il gol del pari con Valeria Pirone, al debutto con la maglia neroverde.

 

Le giallorosse hanno mostrato il solito limite nel chiudere le gare, nonostante ciò, rispetto alle passate stagioni, alla prima giornata non escono sconfitte ma, comunque non tengono il passo di Empoli, Fiorentina, Juventus e Milan, tutte vittoriose all’esordio.