Fischio d’inizio per il campionato di calcio femminile 2020-21!

Partono con il piede giusto e con i tre punti Juventus, Fiorentina e Bari protagoniste dei tre anticipi della 1a giornata.

Bianconere e Viola confermano il loro spessore.

Le campionesse in carica di Rita Guarino puntano a confermarsi e con il 2-0 ai danni dell’Hellas fanno capire a tutte di puntare seriamente alla conquista del quarto titolo.
La squadra è quella degli ultimi anni, la voglia di vincere è la medesima, l’obiettivo è quello di vincere ancora.
Al Sinergy Stadium di Verona, nella prima gara stagionale, non manca la firma di Cristiana Girelli che con un bel colpo di testa porta in vantaggio le bianconere.
L’attaccante, che ha sempre trovato il gol nel primo match di campionato con la maglia della Juventus (quattro reti in tre esordi stagionali bianconeri) si conferma. Arianna Caruso fa il bis prima di lasciare il posto al talentuoso prodotto del vivaio bianconero, Alice Berti che fa il suo esordio in prima squadra.

Risponde alla Juve e cala il poker la Fiorentina.
Al Franchi, nonostante una rosa composta da molti volti nuovi, è scesa in campo una viola organizzata, cinica, che ha mostrato sprazzi di bel gioco e ha messo ko un’Inter che aveva iniziato bene ma alla lunga si è rivelata poco brillante e con ancora dei limiti mentali. Buona la prima quindi per le ragazze di Cincotta e per il neo acquisto Sabatino autrice di una doppietta. Nella ripresa ad arrotondare il risultato le reti di Mascarello e Bonetti.

Ottimo esordio in campionato anche per la Pink Bari.
Nel derby del sud contro la neo promossa Napoli, le biancorosse hanno avuto la meglio grazie a un rigore realizzato nel primo tempo da Noemi Manno.
Alle pugliesi di Cristiana Mitola basta l’1-0 per portare a casa i primi 3 punti della stagione e debuttare con il piede giusto nel terzo anno di fila in massima serie.
Una beffa per le partenopee neopromosse di Marino che nel loro esordio in A hanno cercato  il gol ma hanno sprecato tanto.

Oggi tocca alle altre e scopriremo se Milan e Roma, vogliose di essere protagoniste e inserirsi nel duello tra Juve e Fiorentina, saranno in grado di iniziare con il piede giusto questo campionato che, sulla carta, si prospetta concorrenziale.