La seconda giornata del campionato di Serie A femminile si apre con tre sfide nella giornata di sabato.

Ad aprire la giornata saranno Florentia e Verona che nonostante prestazioni sufficienti, sono entrambe a secco di punti, in qunato sconfitte all’esordio contro Milan e Juventus che scenderanno anch’esse in campo in questo sabato.

Le rossonere che all’esordio non hanno convinto del tutto vincendo di misura in casa contro la Florentia, ndranno sul Monte Titano a far visita al neopromosso San Marino che tra le mura amiche vorrà cancellare il 10-0 subito nella gara d’esordio.

Le ragazze di Rita Guarino, invece, ospiteranno un’altra squadra a punteggio pieno, l’Empoli. Le toscane potranno contare su 4 giovani in prestito proprio dalle bianconere (Glionna, Bellucci, Toniolo e Brscic) e dalla loro hanno un allenatore, Alessandro Spugna, che in passato ha allenato a Vinovo la Primavera della Juventus. 

Nella giornata di domenica due squadre sono in cerca di riscatto.

L’Inter, dopo la sconfitta per 4-0 subita al Franchi giocano in casa contro quel Sassuolo che ha fermato la Roma sull’1-1. Le giallorosse, deluse dal pareggio al debutto, ospitano il Bari: una gara che sarà particolare per le due ex della gara, Annamaria Serturini e la Paloma Lazaro. 

Il Napoli è pronto all’esordio casalingo contro una delle big della Serie A.
Dopo la sconfitta all’esordio, le partenopee ospitano una Fiorentina che, nonostante i molti cambi, già alla prima, ha mostrato un buon gioco e la solita organizzazione.