Tra ritiri, amichevoli e calciomercato, le squadre di serie A si stanno rifacendo il look in vista della prossima stagione. Una di queste è sicuramente la Sampdoria che, stamane, ha presentato la nuova maglia blucerchiata. Vi chiederete che cosa ci sia di tanto strano o inusuale nel presentare la nuova divisa, ma in verità qualcosa di strano, o meglio, di stravagante c’è.

Massimo Ferrero è arrivato dove nessun altro presidente, prima di lui, aveva osato arrivare: perché non creare una maglia riservata ai tifosi più appassionati? L’idea del numero uno doriano sta impazzando da qualche ora su internet e sta letteralmente facendo impazzire i tifosi e non. La nuova maglia della Sampdoria, infatti, è stata realizzata con un chip all’interno dello stemma blucerchiato, toccando il quale parte un coro dei tifosi, un coro cantato per l’occasione dai giocatori Muriel, Eder, Correa, Palombo, Rizzo e Duncan.

350 è il numero delle divise “canterine” che saranno vendute al pubblico e che saranno supportate dallo slogan “La maglia che ti incoraggia”. Non vi illudete, però: queste maglie non potranno essere indossate dai calciatori in gare ufficiali, nemmeno contro una tra Vojvodina e Jurmala, le possibili avversarie dei blucerchiati nel terzo turno di Europa League. In giornata, infatti, i sorteggi hanno stabilito che la squadra di Walter Zenga affronterà la vincente tra le due, vincente che con molta probabilità sarà il Vojodina, squadra serba che ha vinto all’andata per 3-0. La Sampdoria giocherà in casa l’andata il 30 luglio mentre il ritorno, in trasferta, il 6 agosto.

Insomma, nonostante il regolamento vieti l’uso di questa maglia in gare ufficiali, una cosa è certa: un’idea così stravagante poteva arrivare solo da un presidente… stravagante!

Martina Giuliano

 

*Foto presa www.90min.com