Il grave infortunio di Wijnaldum ha cambiato inevitabilmente i piani della Roma che si è cautelata con l’acquisto di Mady Camara

 

Sono stati tanti i profili visionati da Tiago Pinto e con cui ci sono state delle trattative o comunque degli approcci non andati però a buon fine.

L’acquisto di Gini Wijnaldum era stato accolto con grandissimo entusiasmo da parte dei tifosi che già pregustavano questo innesto super nei titolari giallorossi.

Purtroppo uno scontro di gioco in allenamento tra il centrocampista olandese e Felix Afena-Gyan ha provocato la frattura composta della tibia destra del calciatore.

Una vera doccia gelata per la Roma, che ha solo potuto “assaggiare” le importanti qualità di Wijnaldum e che dovrà attendere il prossimo anno per vederlo all’opera.

Sarà un vero e proprio acquisto di gennaio, ma nel frattempo la Roma ha voluto cautelarsi con Mady Camara.

La fortuna ha voluto che questo infortunio capitasse con il mercato ancora aperto e dopo l’arrivo di Andrea Belotti, il successivo tassello è stato proprio il centrocampista guineano.

Camara darà una grande mano al centrocampo giallorosso oltre ad avere un ulteriore calciatore per le rotazioni del mister anche dopo il ritorno di Gini.

In pochi giorni si è trovato l’accordo con l’Olympiacos sulla base di un prestito oneroso di 1,2 milioni e diritto di riscatto a 12 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.

Mady Camara
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter Mady Camara

Mady Camara è il classico mediano di rottura, capace di giocare sia nel centrocampo a 2 sia in quello a 3.

La sua carriera tra i professionisti è iniziata nell’Ajaccio per poi passare nel 2018 all’Olympiacos. Nella squadra greca ha dimostrato delle ottime qualità. Si è fatto ben notare sia in Champions che in Europa League.

La forza fisica e l’esplosività con i suoi strappi, sono il suo fiore all’occhiello.

Alle sue qualità si aggiunge un ottimo tiro dalla distanza come dimostrano i 19 gol segnati in oltre 181 presenze con la maglia del club ellenico.

Prima di avallare il suo acquisto, José Mourinho ha voluto confrontarsi con il suo collega amico Pedro Martins, allenatore dell’Olympiacos fino a un mese fa.

L’ormai ex allenatore della squadra ellenica lo ha vivamente consigliato definendo il calciatore un centrocampista muscolare, disciplinato e con un’ottima energia e velocità.

Due anni fa, proprio Mady Camara, ha twittato una sua foto da ragazzino insieme ai suoi compagni, con la maglia della Roma della stagione 2001/2002.

Camara
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter Mady Camara

Per Mady Camara è un segno del destino o un sogno nel cassetto che si realizza?

 

Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Twitter As Roma