Dopo aver disputato un’altra stagione fallimentare, il Milan pensa al futuro. In attesa di sapere se la società verrà acquisita dai cinesi con conseguente rinnovo di dirigenti e allenatore, in via Aldo Rossi sono stati firmati i primi rinnovi. Ma chi tra tutti i giocatori, tanto criticati dai tifosi, merita di rimanere? Ve lo diciamo noi: Calabria, Antonelli e Montolivo. Per quest’ultimo un contratto fino al 2019 a 3 milioni di euro a stagione. Questo ai tifosi non va giù, perchè vedono nel centrocampista una delle cause della brutta stagione appena finita e il web ha deciso di scatenarsi così, a suon di fotomontaggi, frasi a effetto e sarcasmo. Eccone alcune:

“Moviola in campo? L’Ac Milan si porta avanti con il rinnovo di Montolivo” e “Purtroppo i cinesi non sono arrivati in tempo per impedire il rinnovo di Montolivo”.

Gli internauti hanno dato sfogo alla fantasia e oltre alle frasi  ci sono anche delle immagini e dei fumetti che fanno capire che la decisione della società non è piaciuta.  La prima foto ritrae Homer Simpson disperato di fronte a un muro con la scritta: “Montolivo 2019”:

CjNvNQPWYAADDwC

La seconda foto, invece, ritrae un fumetto con Francesco Totti accanto a Montolivo, dove il romanista esclama: “Se gioca lui, io posso giocare per altri 100 anni”:

rinnovo-di-montolivo-1024x576

Chissà se tutto questo servirà a far capire alla dirigenza che c’è bisogno di un cambio radicale e di una vera rifondazione, magari cominciando proprio da chi prende le decisioni.

Barbara Roviello Ghiringhelli