Calcio e umiltà, un connubio possibile? Assolutamente sì e a dimostrarcelo è Mauricio Isla, terzino destro di proprietà della Juventus in prestito all’Olimpique Marsiglia. Il calciatore cileno, ai microfoni di LUN, ha sorpreso tutti e ha ammesso con coraggio di non essere un giocatore da Juve, il perché lo spiega così: “Ho sempre detto che la Juventus mi ha comprato quando ero infortunato al ginocchio. Sono felice di avere giocato con Buffon, Pirlo, Vidal e Tevez, ma se non sei all’altezza di un club così, devi lasciare. Onestamente, non ero in grado di giocare alla Juventus, parliamo una delle prime dieci squadre del mondo.”

Parole chiare e precise di un calciatore che sa riconoscere i propri limiti e che in Francia ha saputo trovare il suo “habitat” ideale: “A Marsiglia sto bene, è la mia dimensione. Se non sono un giocatore della Juventus è perché non merito di essere lì ora, non potevo continuare a stare là”.

Chissà che cosa penserà al riguardo la dirigenza bianconera che comprò il giocatore dall’Udinese nell’estate del 2012, ora legato alla Juventus fino al 2017.

Martina Giuliano