Zinedine Zidane torna ad allenare il Real Madrid dopo poco meno di un anno dal suo addio che si è consumato lo scorso 31 maggio.

Solari, secondo allenatore succeduto a Zidane dopo Lopetegui, ha mancato l’obiettivo Champions League e la sconfitta contro l’Ajax con la conseguente l’eliminazione dalla competizione gli è costato il posto sulla panchina del Real Madrid.

La decisione è stata presa subito dopo la partita degli ottavi, ma per rendere ufficiale l’esonero si è attesa prima la risposta di Zidane.

Non si può tornare indietro e il trofeo quest’anno andrà in mano ad un’altra squadra europea dopo una supremazia durata 5 anni, ma il ritorno di Zidane si auspica possa salvare il salvabile.

Nel frattempo il presidente Ferentino Perez ha vagliato le varie proposte, tra cui quella dell’altro ex Josè Mourinho, pur cercando come prima soluzione il ritorno del francese che è ormai praticamente consolidato.

Zizou farà ritorno a Valdebebas già da domani quando è previsto il primo allenamento. Il tecnico francese si è legato alla sua ex squadra per altre tre stagioni, oltre a quella in atto.

Gisella Santoro