Mentre Antonio Conte tiene in allerta i tifosi della Juventus, ci ha pensato Paul Pogba a far tirare un sospiro di sollievo ai bianconeri, giurando amore e fedeltà alla sua squadra. In un’intervista esclusiva rilasciata a La Stampa, il centrocampista francese, ormai pedina irremovibile del centrocampo con o senza Conte, ha dichiarato di voler rispettare il contratto fino alla fine con un sogno: il quarto scudetto consecutivo. Ha poi negato di aver avuto uno scambio di battute con Zidane riguardante un suo possibile approdo al Real Madrid, o in altre squadre. 

Nelle scorse settimane – ricordiamo – la concorrenza era agguerritissima nel voler scippare il gioiellino arrivato a Torino a parametro zero dal Manchester United, e anche Raiola, suo procuratore aveva lasciato intendere che le trattative avrebbero potuto aprirsi.

 Le parole di Paul invece dissipano ogni dubbio. Un futuro c’è e questo futuro si chiama Juventus e non solo, anche poker. Ovvero, il quarto scudetto consecutivo. 

Il piccolo grande campione ha intenzione di entrare fra i calciatori che hanno fatto la storia della Juventus e chissà se da degno erede di Zizou non riuscirà a entrare anche nell’albo dei giocatori bianconeri ad aver vinto il pallone d’oro. Le promesse ci sono. I tifosi attendono speranzosi. Almeno fino alla prossima milionaria proposta. 


Giusy Genovese