La tensione tra Gonzalo Higuain e la sua ex squadra continua, ma il round legale se lo aggiudica il Napoli, come fa sapere dal suo account Twitter ufficiale la squadra campana.

L’attaccante argentino aveva avviato una pratica processuale contro la società partenopea, dalla quale pretendeva 600mila euro come contributo di solidarietà ed anche 2,5 milioni che secondo Higuain erano la cifra corrispondente a dei premi che non gli erano stati retribuiti. I suoi avvocati però non hanno rispettato il termine di consegna per la scrittura privata nella quale il giocatore avrebbe fatto richiesta per questi pagamenti.

Higuain inoltre si dovrà prendere a carico le spese del processo che corrispondono ad un totale di 50mila euro, “invitato” soprattutto dal legale azzurro che ha fatto sapere che il giocatore ha ricevuto dalla società tutto ciò che gli spettava.

La battaglia legale andava avanti già da un po’ e l’avvocato del Napoli Mattia Grassani ci ha tenuto a specificare che tutte le spese e i pagamenti effettuati dalla squadra sono controllati e che se la società non avesse effettuato il passaggio di denaro che spettava ad Higuain non avrebbe nemmeno potuto iscriversi al campionato di Serie A.

Il giocatore è stato accusato di aver quadruplicato la cifra che in realtà avrebbe dovuto ricevere.

 

Le polemiche sulla vicenda continuano soprattutto online tra i tifosi di Juve e Napoli – da sempre grandissimi rivali – e probabilmente non sono destinate a finire presto.

Federica Vitali