Un Napoli che non smette di segnare e di vincere fa esplodere ancora una volta il San Paolo e si catapulta al secondo posto accanto Fiorentina e Inter. Distante dalla Roma di soli due punti,  il Napoli celebra la quinta vittoria consecutiva in campionato e la settima della stagione se si considerano le vittorie in Europa League. Un Napoli decisamente spietato che asfalta un Palermo, invece, passivo e costretto a subire; inutili i rischi corsi dai rosanero di aprirsi per proporsi in avanti. Rischio decisamente letale per la squadra di Iachini che non è riuscito a contenere la furia partenopea. Ad essere decisivo, ancora una volta uno splendido Higuain che, dopo il palo (bersaglio preferito degli azzurri questa sera) colpito da Insigne, non si è lasciato intimidire da Sorrentino e sblocca il risultato dopo un’azione da fuori classe.

Nella seconda metà di gioco il Palermo cerca di proporsi maggiormente, mostrando più coraggio ma subisce le ripartenze azzurre lasciando campo aperto a Mertens che chiude la gara segnando il 2 a 0 con un calcio a giro a dieci minuti dalla fine.
E’ una festa tutta azzurra che, al momento, sta fornendo il più bel calcio di questo inizio di campionato facendo sognare oltre che Sarri, tutto il popolo partenopeo che sogna in grande e vuole crederci fino in fondo. A guastare la festa, però, ci pensano Mertenz che non esulta al gol, gesto polemico probabilmente nei confronti di Sarri, Insigne infastidito per la sostituzione e i tre pali colpiti dagli azzurri.
Durante la gara la curva B ha espresso il proprio supporto a Valentino Rossi, dopo la triste vicenda della gara in Malesia: “Valentino, a Valencia senza regole…Tibia e perone!”
Egle Patané