Big d’Europa siete avvisate: se volete Gonzalo Higuaìn, serviranno 100 milioni di euro. Ebbene sì, Aurelio De Laurentiis pensa già al futuro, un futuro che, evidentemente, non può prescindere dal Pipita, ormai simbolo di questo Napoli.

L’argentino è legato al club azzurro fino al 2018 con un guadagno di 4,2 milioni a stagione, che con i bonus può arrivare fino a 6, ma soprattutto a una clausola liberatoria di 94 milioni di euro. Il capocannoniere della Serie A con 20 gol all’attivo in altrettante partite è ormai l’oggetto dei desideri dei club più ricchi e ambiziosi d’Europa, per questo il patron azzurro ha optato per un aumento del valore dell’attaccante, ritoccando la valutazione di mercato e portandola a 100 milioni. E c’è di più. Il presidente non si accontenta e pensa già a un prolungamento del contratto, almeno fino al 2019 per assicurarsi le prestazioni di Higuaìn.

E a quanto pare la pensa allo stesso modo il compagno di reparto dell’argentino, Lorenzo Insigne, che al Tgr Campania ha così parlato: “Higuain o Dybala? Noi abbiamo Gonzalo e ce lo teniamo stretto, è uno dei più forti al mondo. Spero rimarrà più a lungo possibile con noi”.

Insomma, tutti pazzi per Higuaìn!

Martina Giuliano