Archiviata la vittoria contro il Genoa, la Lazio si prepara per la trasferta in terra friulana. Ad attenderla ci sarà l’Udinese di Velazquez che, contro ogni aspettativa, occupa dopo 5 giornate di campionato un settimo posto di tutto rispetto e si è lasciata alle spalle squadre importanti come Inter, Milan e Roma.

In vista del derby di sabato prossimo per il quale è meglio preservare i titolari abituati a reggere la pressione emotiva della partita, io schiererei una formazione insolita che per far emergere i giovani e i nuovi acquisti che spesso sono relegati in panchina.

La scelta dei difensori è limitata dagli infortuni di Radu e Luiz Felipe e per la retroguardia io sceglierei Caceres, Acerbi e Bastos. Quest’ultimo si alterna periodicamente con Wallace che dopo la partita contro il Genoa merita un po’ di riposo. Strakosha in porta: sarà lui a contenere l’attacco dell’Udinese.

Al centrocampo proverei una piccola rivoluzione con Murgia al posto di Leiva , con Badelj al posto di Milnkovic-Savic e con Patric al posto di Marusic. Restano Parolo e Lulic che con la loro corsa sono indispensabili come il pane per la Lazio.

(immagine Lazionews24)

In attacco una coppia inedita formata da Correa e da Caicedo. Tra le varie combinazioni possibili i due calciatori devono dimostrare di essere in grado di cavarsela da soli.

Una Lazio inedita che contro l’Udinese deve giocare al meglio per guadagnare la fiducia di coloro che considerano la panchina una squadra di serie minore.

Gisella Santoro