Ripartire da un grande per tornare grandi. Sembra essere questo lo slogan del nuovo Milan targato Cina. È di pochi giorni fa infatti la notizia che l’Uefa ha decretato il Milan di Sacchi la squadra più forte di sempre e chi meglio di una vecchia gloria rossonera può riportare il club ai fasti di un tempo? Nessuno. La scelta però è difficile perchè i giocatori di quel tempo erano tutti fortissimi. In aiuto sono venuti i tifosi, che hanno creato e diffuso in pochissimo tempo moltissimi tweet con gli hastag: #vogliamoMaldini e #vogliamoAlbertini, per cercare di convincere i nuovi proprietari a riportare a Milanello le due leggende rossonere. L’iniziativa sembra aver colpito il bersaglio perché nelle ultime ora stanno circolando voci sul possibile ritorno dei due ex campioni in via Aldo Rossi.

screenshot_2016-09-08-13-23-20-1

L’ex numero tre rossonero è ancora molto amato dai tifosi che lo vorrebbero fortemente, ma secondo Tuttomercatoweb, al momento non ci sarebbero le condizioni per il suo ritorno in società. Ai microfoni di Sky Sport il terzino ha confermato le voci che invece lo vogliono lontano da Milanello:

Sono un po’ stufo di queste voci. Il Milan rimarrà sempre, e per sempre un grande amore di tutta la mia famiglia. Per ora, però, non c’è niente“.

paolo_maldini_2

Più concreta invece la possibilità di rivedere Demetrio Albertini dietro una scrivania in via Aldo Rossi nel ruolo di direttore organizzativo, dove curerebbe anche i rapporti in ambito internazionale, con i vari club e le istituzioni del calcio.

demetrio_albertini_1

Sembrava trovata l’intesa, ma non è mancato il colpo di scena. Albertini infatti ha rifiutato l’offerta rossonera dichiarando che nella nuova società ci sono troppi ex interisti. Che fare allora? I nuovi proprietari hanno spostato la loro attenzione verso un altro grande ex: Billy Costacurta. L’opinionista di Sky però dice di preferire l’emittente televisiva. Uno smacco ai colori e alla storia del club, che invece viene elogiato da Daniele Massaro, che ha dichiarato il suo amore per il Milan:

“Io al Milan andrei anche gratis. Non basta il nome per allenare e non è facile fare il dirigente”.

asromalive-it_massaro

Adesso manca solo di capire se le parole di “bip bip” Massaro colpiranno il cuore dei nuovi proprietari. Quello dei tifosi è già suo.

Barbara Roviello Ghiringhelli