Aria di ritorni in casa Milan, quello di Mario Balotelli cha dopo l’operazione del 18 novembre scorso ha definitivamente detto addio ai problemi di pubalgia, e quello di Kevin Prince Boateng, dal recente passato in rossonero e pronto a rientrare ufficialmente da gennaio.

Storie diverse ma per certi aspetti molo simili quelle dei due ex ribelli milanisti. Mario, arrivato al termine del calciomercato estivo, un piccolo passo per riconquistare i tifosi del Milan aveva già iniziato a farlo, senza polemiche ma con tanto lavoro e prestazioni convincenti. Per questo la sua voglia di bruciare i tempi del rientro è tanta, a tal punto che potrebbe rientrare già a fine 2015 magari nell’ultima partita prima della sosta natalizia, il 20 dicembre contro il Frosinone. “Balotelli è passato sul campo rialzato a salutare i compagni durante l’allenamento mattutino, accennando a sua volta qualche passo di corsa”, la nota apparsa sul sito ufficiale rossonero che fa ben sperare il popolo milanista ansioso  di rivederlo in campo.

image

Boateng invece, dopo anni di gloria al Milan e un recente passato non certo glorioso allo Schalke 04, dovrà lottare per conquistare nuovamente la fiducia dei tifosi rossoneri ma intanto sembra aver già convinto Sinisa  Mihajlovic che da mesi lo osserva con attenzione in allenamento a Milanello e nella amichevoli disputate dalla squadra. Il tecnico dei diavoli è pronto a dargli fiducia a partire da gennaio quando l’ex numero dieci rossonero apporrà la firma sul suo nuovo contratto.

Cecilia Stuani

Golditacco2