Non ci sta a cedere la sua maglia, Diego Armando Maradona, la numero 10 del Napoli è sua e non la indosserà nessun altro. “È mia e non si tocca”, sentenzia il Pibe de Oro da Dubai, assolutamente contrario che Lorenzo Insigne o qualsiasi altro giocatore possa indossare il suo numero magico. L’ex calciatore argentino ha indossato la maglia azzurra con il numero 10 dal 1984 al 1991, e da allora è rimasta inutilizzata.

Una discussione nata proprio mentre il Napoli è sempre più capolista. Per la squadra partenopea è sempre più vicina la possibilità di potersi aggiudicare lo scudetto per il campionato in corso. Sarà sicuramente decisivo il big match con la Juventus tra 5 giorni allo stadio della squadra bianconera. La partita di andata era stata vinta dal Napoli per 2-1 ed è grande l’attesa di vedere se la squadra azzurra riuscirà a vincere nuovamente e a confermare il suo primo posto in classifica. “Il Napoli gioca bene da tante partite, non è casuale”, commenta Maradona. E su Insigne dice che “è un talento”. Ma continuerà a giocare senza poter indossare quel magico numero 10.

“Amo l’Argentina ma Dubai è il posto ideale per me perché posso condurre una vita normale. Però potrei tornare in Italia tra due mesi, magari a Napoli“, dice Diego, che da tempo vive nell’Emirato. Insomma, anche lui spera che la sua squadra del cuore italiana possa vincere il campionato. Ma senza la sua maglia, quella numero 10 con la quale si è aggiudicato ben due scudetti.

Mirella Fanunza