La Lazio, attraverso un comunicato apparso sul sito del club, ha comunicato l’esonore dell’allenatrice della selezione femminile, Carolina Morace. 

“Lazio Women comunica che Carolina Morace e Nicola Jane Williams sono state esonerate dall’incarico di allenatrice e vice allenatrice della Prima Squadra. La SocietĂ  ringrazia entrambe per l’impegno profuso sin dal primo giorno e per i risultati conseguiti nella scorsa stagione. La decisione del Club arriva al termine di un’approfondita analisi delle prestazioni della squadra in questa stagione in Serie A. La SocietĂ  renderĂ  noto nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore”.

Questa decisione è figlia di un inizio campionato al di sotto delle aspettative: dopo cinque giornate le biancocelesti sono ultime in classifica, con zero punti, venti gol subiti e solo tre fatti.

Il 3-0 subito sul campo del Sassuolo, nell’ultima giornata è stato fatale.

Il club di Lotito aveva puntato su Tommaso Rocchi che, però ha preferito rimanere nell’under 18 maschile. Dunque, la scelta è ricaduta su Massimiliano Catini, che dopo un passato nelle maschili, nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile.

Catini, dopo un passato all’Inter, in veste di allenatore in seconda della Primavera e poi come collaboratore tecnico con Stramaccioni, è arrivato in casa Lazio nel 2015 prima lavorando nel Settore Giovanile maschile per poi passare al femminile.

Per le aquile e per Catini un nuovo inizio 

Parola d’ordine invertire la tendenza… (non solo sul campo).
Il club infatti ha deciso di rivedere alcune scelte messe in atto sotto la gestione Morace.
In primis il reintegro in squadra del capitano Martina Santoro la quale era stata messa fuori rosa dalla coach.
La società ha anche deciso di restituire alle calciatrici tutti i soldi delle multe inflitte dalla gestione precedente.

Augurandosi che la nuova rotta sia quella giusta…