L’Inter fatica a Bergamo e non va oltre il pareggio contro l’Atalanta. Al Gewiss Stadium finisce 1-1 e continua così la serie di risultati poco convincenti sia per la Beneamata sia per la Dea. Dopo un primo tempo a reti inviolate, a sbloccare il risultato ci pensa Lautaro Martinez al 58’. Il numero 10 dell’Inter è finalmente tornato, o forse non se ne era mai andato e aveva solo bisogno di tempo. Il Toro Lautaro si riprende la sua Inter e, dopo il gol al Real Madrid nella sfida di Champions League, torna a segnare anche in campionato. Purtroppo però il suo contributo non è bastato, a Madrid così come a Bergamo. I cambi di Gasperini risultano decisivi e Miranchuk, appena entrato, segna il gol del pari. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Inter
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Inter

Parte male il pomeriggio per l’attaccante a causa di un fastidio muscolare, ma il Toro dell’Inter non si fa fermare e torna a colpire. Due reti in cinque giorni per far capire al popolo nerazzurro, e non solo, che lui c’è. 

Nelle ultime settimane si era aperto un vero e proprio caso attorno all’argentino. Dopo un inizio sprint di campionato, infatti, le sue prestazioni non convincevano più, i gol non arrivavano e il binomio micidiale di attacco con Lukaku sembrava essere solo un lontano ricordo. Il belga continuava a segnare, Lautaro no. Prestazioni sempre più opache e errori da dimenticare. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Inter
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Inter

La prima punta argentina convinceva sempre meno, il suo periodo di astinenza da gol cominciava a preoccupare e le critiche piovevano sempre più su di lui. Ma serviva solo del tempo. Forse il 23enne aveva solamente bisogno si ritrovare la sua tranquillità,  minata probabilmente dalle continue sirene di mercato. 

Una tranquillità, che pare sia tornata. Conte ritrova così finalmente il suo Toro. L’attaccante argentino, adesso, sembra concentrato al 100% sull’Inter e l’ha dimostrato sia contro il Real Madrid che contro l’Atalanta. 

I gol sono tornati sì, ma manca ancora un ultimo tassello: la continuità.

Il numero 10 dell’Inter è sì un vero talento, ma con la costanza e la concentrazione giusta potrebbe trasformarsi molto presto in un vero e proprio top player, proprio come desidera il tecnico pugliese. L’Inter, comunque, sarebbe già pronta a blindare questo campione sempre più in crescita. Lautaro sarebbe infatti nel mirino di diversi club europei, ma i nerazzurri non sembrano pronti a cedere il loro Toro.

Il club avrebbe quindi accelerato le trattative per il rinnovo del contratto e la firma potrebbe arrivare prima di Natale. 

Alessandra Cangialosi