Roma, la Uefa apre procedimento contro Pallotta e la risposta del presidente giallorosso non si fa attendere

Alcune frasi esternate dal numero uno del club capitolino non sono state gradite dalla Uefa che definendole inappropriate ha deciso di portare a fondo la questione. Il caso sarà discusso il prossimo 31 maggio e il centro della questione saranno delle frasi

Alcune frasi esternate dal numero uno del club capitolino non sono state gradite dalla Uefa che definendole inappropriate ha deciso di portare a fondo la questione. Il caso sarà discusso il prossimo 31 maggio e il centro della questione saranno delle frasi rilasciate dal presidente della formazione capitolina subito dopo il match tra Roma e Liverpool quando,  per commentare alcuni episodi contrari ai giallorosso verificatesi nel corso della semifinale, aveva sottolineato la necessita di adottare il Var anche in una competizione così rilevante a livello europeo. Di fatti, dopo essersi complimentato con i reds per il raggiungimento della finale di Kiev, Pallotta aveva così commentato: “È assolutamente indispensabile l’utilizzo della var altrimenti si rischiano figuracce come questa e addirittura si rischia di cadere nel ridicolo”.

Se lo sfogo del presidente americano non è stata digerita dalla Uefa, la decisione presa da quest’ultima ha generato la medesima reazione nel diretto interessato e in tutto l’ambiente Roma.

Sto morendo dalle risate, inappropriata è la UEFA“: queste le frasi a caldo di Pallotta subito dopo aver appreso la notizia. Si è espresso sulla vicenda anche il dg Baldissoni che ha ribadito come non ci sia stata alcuna mancanza di rispetto da parte del patron giallorosso ma solo delle precisazioni generali. Non resta che attendere per scoprire quale evoluzione subirà questa vicenda, che certamente, non sarà esule da ulteriori commenti.

 

Chiara Vernini
Foto: Forzaroma.it