Dopo aver vestito per metà campionato la maglia dell’Hellas Verona, Martin Caceres è pronto per la Lazio

Durante il mercato estivo dello scorso anno la Lazio ha corteggiato il difensore uruguayano, ma non ha potuto tesserarlo per aver speso i due posti per extracomunitari per Marusic e Caicedo. Per questo, il giocatore ha firmato con l’Hellas Verona con una clausola rescissoria in favore dei biancocelesti che adesso possono far valere i loro diritti sul giocatore.

In questa prima parte di campionato Caceres ha dimostrato di essere in ottima forma, collezionando 13 presenze e segnando 3 gol, contro il Bologna, contro la Spal e contro la Juventus.

Il reparto difensivo della Lazio ha bisogno di un rinforzo perché, nonostante gli ottimi risultati, subisce molti gol, anche se la tendenza in queste ultime giornate è stata invertita, e in vista degli impegni di Coppa Italia e di Europa League Inzaghi deve poter contare su un turnover di livello anche in difesa. Caceres conosce bene il nostro campionato perché, prima dell’Hellas, ha giocato in Italia con la maglia della Juventus per 4 anni fino al 2016 e non ha problemi di ambientazione. Anche le caratteristiche tecniche e la sua adattabilità sia a una difesa a 3 che a 4, lo rendono il giocatore ideale per la Lazio di Inzaghi.

Il contratto che Caceres firmerà con la Lazio prevede la scadenza a giugno, ma con la possibilità di essere rinnovato automaticamente per altri due anni con un minimo di 9 presenze entro la fine della stagione. La Lazio, potrebbe anche cedere all’Hellas Verona un giocatore tra Djordjevic, Perea oppure Lombardi come contropartita tecnica.

Giorni importanti, quindi, per il difensore Caceres che a breve saluterà i gialloblù per iniziare una nuova avventura italiana con la maglia biancoceleste.

Gisella Santoro