Il primo derby d’Italia al femminile regala emozioni e spettacolo.

La Juventus continua a inanellare vittorie e resta a punteggio pieno, salda al primo posto in classifica condiviso con le rossonere.

Allo Stadio Felice Chinetti le ragazze di Rita Guarino si confermano la squadra da battere centrando la quarta vittoria in 4 partite stagonali.

Dopo un inizio in equilibrio, pian piano la superiorità delle bianconere ha finito per travolgere l’Inter che, dopo aver perso il derby contro le rossonere, incappana in un altro ko.

Il cuore bianconero ha la meglio

Il primo tempo si chiude 0-2 grazie alle marcature di Rosucci e Girelli (la 10 della Juve resta saldamente al comando della classifica marcatori con 5 gol), due che dal dichiarato cuore bianconero.
Entrambe le calciatrici non hanno mai fatto mistero della loro fede juventina e del loro orgoglio nell’indossare la maglia da sempre amata.
Chi più di loro (calcitrici-tifose) può comprendere l’importanza del derby d’Italia?

Questo il Tweet pre gara di Martina Rosucci

Le nerazzurre, nella ripresa, provano a riaprire la gara e, come nella sfida contro il Milan mostrano di avere comunque carattere cercando di creare apprensione alla difesa avversaria.

Le ragazze di Guarino però, mostrano grande sicurezza dominando la fase di possesso e non rischiano praticamente nulla. La squadra di Sorbi non riesce, così, a trovare il gol che, invece, nel finale troverà ancora la Juventus che con Cernoia mette fine alla gara.