Un martedì all’insegna dei festeggiamenti in casa Juventus. Proprio oggi, infatti, Claudio Marchisio, uno dei giocatori simbolo della squadra di Allegri, compie 30 anni. Nato a Torino il 19 gennaio 1986, il Principino ha dedicato la tua intera carriera professionale alla Juventus, se si escluse la parentesi di un anno all’Empoli. Ha debuttato con la maglia bianconera dieci anni fa, il 19 agosto del 2006 e da quel momento, stagione dopo stagione, ha iniziato ad assumere un ruolo sempre più centrale all’interno del club torinese, fino ad arrivare a essere uno dei maggiori artefici dei successi e delle vittorie bianconere in questi ultimi anni.

Con un totale di 326 presenze con la maglia della Juve, Marchisio ha finora realizzato 35 gol e collezionato numerose vittorie e risultati importanti: 4 Scudetti, 3 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia e una finale di Champions League. Eleganza, classe, talento cristallino, grinta, totale devozione ai colori bianconeri: sono questi i principali elementi che hanno trasformato Marchisio da semplice centrocampista a simbolo indiscusso di una squadra, rendendolo uno dei giocatori bianconeri più amati dai tifosi.

Oggi, nel giorno del suo 30° compleanno, tutto il popolo juventino lo celebra, compreso il club, il quale lo ha voluto omaggiare con un’immagine che racchiude l’amore e la devozione di Marchisio per questi colori:

Immagine

Ma anche i suoi compagni di squadra e gli amici di una vita hanno voluto inviare i loro migliori auguri al fuoriclasse bianconero. Tra loro non poteva certo mancare Alessandro Del Piero, compagno di tante battaglie e di innumerevoli successi:

Immagine1

Ma come ha festeggiato Claudio Marchisio questo importante traguardo? Ovviamente insieme agli amici più stretti e alla sua famiglia. A mezzanotte, il centrocampista ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto che lo ritrae felice e intento a festeggiare insieme alla moglie Roberta e ad alcuni amici:

Immagine2

Un grande amore quello che lega Claudio alla moglie, coronato dal matrimonio celebrato nel 2008 e dall’arrivo di due splendidi bambini. Una coppia affiatata, innamorata e davvero molto unita, come dimostra un romantico scatto pubblicato questa notte dallo juventino. Una sorpresa organizzata da Roberta per celebrare con un tocco di romanticismo un giorno così speciale:

Immagine3

Bello, bravo e fortunato verrebbe da dire. Tanti auguri Principino per i tuoi 30 anni portati splendidamente.

Chiara Ciripicchio