La NWSL, il massimo campionato femminile statunitense, tra poco prenderà il via e le squadre si stanno allenando in vista della nuova stagione.

Anche Sydney Leroux Dwyer, attaccante dell’Orlando Pride, ha iniziato la preseason con le compagne, nonostante sia al quinto mese e mezzo di gravidanza.

«Lavoro con il pallone evitando gli sforzi più intensi. Ovviamente vietati i contrasti fisici con le mie compagne, evito ogni pericolo per il bambino -ha spiegato ai cronisti motivando la sua scelta- Chi sa meglio di me cosa posso e non posso fare con il mio corpo?»

«Non pensavo di dover iniziare la preparazione incinta di 5,5 mesi. Ma eccoci qui» scrive la 28enne sul suo profilo Instagram con tanto di foto del pancione, scatenando i tifosi che l’hanno ammirata per il coraggio mostrato, ma anche dalle compagne di squadra.

Una su tutte Alex Morgan, una delle più forti calciatrici del mondo che scrive:

“Sono orgogliosa di essere in squadra con te.
Non vedo l’ora di tornare a fare coppia con te in attacco”.

In attesa della nascita della figlia, dunque, la giocatrice canadese – naturalizzata statunitense – non ha rinunciato alla sua passione e fino a quando il fisico e la bimba lo consentiranno, lei indossera le scarpette e sarà sul campo da calcio.

Caterina Autiero