Un inizio anno disastroso per l’Inter di Spalletti che in campionato ha rimediato un pareggio e due sconfitte portandosi dopo 22 giornate a -20 punti dalla vetta. Un abisso incolmabile al quale si aggiungono l’esclusione dalla Coppa Italia e la retrocessione in Europa League.

A metterci la faccia questa volta ci ha pensato il capitano dell’Inter, Mauro Icardi che ha lasciato sui social un pensiero ai tifosi nerazzurri delusi da queste prestazioni e da questa mancanza di risultati.

Con questo post Icardi ha risposto ai fischi di San Siro al termine della partita contro il Bologna, mestamente persa 0-1. Uno stadio pieno che aspettava un riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma che ha assistito alla seconda sconfitta in pochi giorni.

Il rapporto tra giocatori e tifosi è sempre molto complesso perché gli stessi non hanno modo di potersi confrontare faccia a faccia e per questo i giocatori si affidano ai social e i tifosi agli striscioni. La mancanza di un vero e proprio dialogo è causa di equivoci e incomprensioni (come accade d’altronde in qualsiasi rapporto umano).

Ferme restando le buone intenzioni di Icardi, il suo post ha suscitato scalpore nel popolo nerazzurro che avrà presto occasione di rispondere al capitano.

E lo scontro andrà avanti …

Gisella Santoro