Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, può dirsi più che soddisfatto di questo inizio di stagione; la Samp, infatti, ha conseguito finora tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Dei risultati che fanno felici oltre che il Mister Zenga anche il presidente Ferrero che però, purtroppo per lui, non si può dire così felice sul piano personale.

Il presidente blucerchiato si è reso protagonista di una disavventura fiscale. La procura di Roma ha messo sotto sequestro oltre che un appartamento nel quartiere dei Parioli, i conti correnti intestati a Ferrero per un valore complessivo di 1 milione e 200 mila euro. Il sequestro è una conseguenza da una denuncia nei confronti del presidente della Samp, il quale ha continuato i lavori di ristrutturazione nonostante il divieto di proseguire i lavori emesso dal direttore dell’Unità Organizzativa Tecnica del II municipio di Roma nel maggio 2011. Il pm, Louella Santini, ha dichiarato “L’Illegittimità del permesso di costruire”.

Come se non fossero già abbastanza gravi i reati di cui è stato dichiarato colpevole, pare che ci sia un aggravante. Sembra proprio che la compagnia di produzione di proprietà Ferrero, la Blu Cinematografica, sia colpevole di mancati versamenti dell’Ires (l’imposta sul reddito della società); versamenti che si aggirano intorno alla cifra di 176 mila euro. Insomma, se per i blucerchiati i conti filano perfettamente, per il presidente di certo molto meno.

Egle Patanè